Poteri di Carta. Il finto denaro.

Il finto denaro, i debiti e le banche
Il finto denaro, i debiti e le banche

Lo Stato si decida a fare in piccolo quello che le banche private fanno in grande: creare denaro dal nulla.
Luciano Gallino

Generalmente si ritiene che le banche agiscano come intermediari dando prestiti in base ai depositi dei risparmiatori. Ma è falso. Nella realtà dell’economia moderna le banche commerciali sono le vere creatrici del denaro depositato. E’ l’atto di prestare che crea i depositi.
Luciano Gallino

La grande maggioranza della moneta che utilizziamo viene creata ex nihilo dalle banche private sotto forma di prestiti, cioè di moneta/debito. Questa è la vera causa dell’esplosione globale dei debiti privati e pubblici che soffocano l’economia.
Luciano Gallino

Neither a borrower nor a lender be; for loan oft loses both itself and friend.
William Shakespeare

Il piano per il nuovo ordine del mondo e per il controllo globale è entrato in una nuova fase, con la comparsa del “finto denaro”. Questo è il processo per cui le banche prestano denaro che non esiste (credito) e lo caricano di interessi! Se io vi dessi qualcosa che non eiste e vi chiedessi in cambio del denaro, probabilmente chiamereste la polizia. Se vi dessi qualcosa che non esiste e vi dicessi che se non mi date in cambio del denaro vi porterò in tribunale e vi porterò via quello che avete, probabilmente direste che viviamo in uno stato fascista. Eppure quello che ho appena descritto è il sistema bancario mondiale e il mezzo attraverso cui sia le persone che i governi stanno affogando nel debito.

E il debito a cosa equivale? Al controllo… I pagamenti di interessi risucchiano la ricchezza e il denaro del mondo, convogliandolo all’interno del sistema bancario. Ogni rimborso di prestito rafforza il controllo di quel sistema. Ciò permette al sistema bancario, controllato dall’Elite globale, di prestare somme ancora più ingenti di denaro inesitente e di sommergere sempre più persone nei debiti…

Ho sentito dire che dalle guerre nessuno trae guadagno, ma questo non è vero. I banchieri ci guadagnano di continuo, a breve termine. Prestano denaro che non esiste per finanziare entrambe le parti e realizzano dei profitti enormi sugli interessi. Controllano anche i produttori di armi con cui le due parti spendono il finto denaro prestato loro dai banchieri. In questo modo ricevono la restituzionme dei prestiti attraverso le compagnie di armamenti, mentre continuano a imporre ai governi sul prestito originario. Poi, quando i due o più paesi si sono devastati l’un l’altro con l’aiuto del denaro fornito dalla banche, quelle stesse banche prestano loro ancor più soldi che non esistono per ricostruire le loro nazioni e le infrastrutture distrutte. Questo produce ancora più profitti per le banche e attraverso il debito, fornisce loro il controllo di quei paesi e dei loro popoli.

David Icke  (Figli di Matrix  Macroedizioni)

Poteri di Carta. Il finto denaro.
La Mente che Domina le Masse.
Piramidi all’interno di Piramidi. Gli Illuminati.
Nati per la Prigione!
Un Popolo di Pecore!
Il Fascismo Psicologico.
La banca centrale mondiale.

Related Posts

Comments are closed.